Champions League: Il programma completo del terzo turno

La Champions League scende in campo con le sfide valide per il ritorno del terzo turno preliminare

Manca sempre meno e scopriremo le restanti squadre che insieme alle altre costituiranno la nuova edizione della Champions League formato girone unico. I vincitori infatti di stasera si andranno a sfidare all’ultimo round composto da un minimo di 180 minuti che consentirà loro di diventare a tutti gli effetti protagonisti della massima competizione europea.

Il programma completo del terzo turno

Per lasciare spazio alla Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta che si disputerà domani Mercoledì 14 Agosto ore 21.00, la Champions League che generalmente è divisa in due giorni, si giocherà tutta d’un fiato stasera. Le dieci partite però saranno divise per orario. Una parte si svolgerà alle 19/19:30 e la restante alle 20/20:30 circa. Doveroso fare un appunto sulla sfida Fenerbahce-Lilla che ha visto il neo allenatore Josè Mourinho uscire sconfitto una settimana fa in Francia al 90+1′ dopo averla pareggiata solo dieci minuti prima. Il tecnico portoghese aiutato anche da E. Dzeko, D. Tadic e il neo acquisto Y. En-Nesyri su tutti, non può permettersi di fallire il primo obiettivo stagionale e di uscire in anticipo da una competizione che manca dalla stagione 08/09.

E ad eccezione di partite semi chiuse come Ferencvaros-Midtjylland e APOEL Nicosia-Slovan Bratislava terminate entrambe 2-0 in favore rispettivamente dei danesi e degli slovacchi, e Union St. Gilloise-Slavia Praga che ha visto trionfare quest’ultimi 3-1, esclusi clamorosi ribaltoni, si prospetta una giornata avvincente. Insieme al Lilla, Salisburgo, Ludogorets e Bodo sono quelli che rispetto ai pareggi tra PAOK-Malmo, Rangers-Dynamo Kiev e FCSB-Sparta Praga hanno il vantaggio di un solo gol di scarto rispetto all’avversario, ciò non toglie però che il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Ludovica Licitra
Ludovica Licitra

Nata nel 2001, amante del calcio fin da bambina, scrivo per trasmettere emozioni. Coltivo la mia passione affinchè un giorno possa trasformarla nel mio lavoro.