Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
CHAMP

Champions League: Le probabili formazioni di Psg-Bayern

Il Paris, all'esordio assoluto in finale, affronterà i cinque volte campioni del Bayern nella finale dI Champions League

Otto confronti diretti, tutti nei gironi di Champions League, e mai un pareggio. Questa volta, però, in palio ci saranno molto più dei tre punti. La finale tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain in programma questa sera è una novità assoluta per il torneo, visto che i campioni di Francia sono al loro esordio nell’atto conclusivo della massima competizione europea.

Tuchel potrebbe riproporre lo stesso schieramento della travolgente vittoria sul Lipsia, anche se in casa PSG rimangono dei punti interrogativi. Tra questi uno riguarda il portiere Keylor Navas e l’altro il centrocampista Marco Verratti. Allo stesso tempo Mauro Icardi vuole riconquistare il suo posto in avanti, anche se la scelta di Tuchel di affrontare il Lipsia senza un centravanti puro si è rivelata oculata.

Flick disegnerà il suo Bayern con il classico 4-2-3-1. Boateng, uscito malconcio dalla sfida con il Lione, è ancora in dubbio, in ogni caso, pronto Süle. Salgono le quotazioni di Pavard, in recupero: potrebbe prendere il posto di Thiago Alcantara, con Kimmich che tornerebbe a comporre il duo di mediana con Goretzka. In avanti, a supporto dell’unica punta Lewandowski, dovrebbe esserci il trio Gnabry-Müller-Perisic.

Le probabili formazioni di Psg-Bayern

PSG (4-3-3): Keylor Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes, Marquinhos, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Perisic; Lewandowski. All. Flick.

Il pronostico di Psg-Bayer

Potrebbe interessarti