Chelsea, Joao Felix non sarà riscattato, torna all’Atletico Madrid

Joao Felix non è nei piani del Chelsea di Mauricio Pochettino

Goodbye Chelsea. C’e’ delusione da parte di Joao Felix che, contro la sua volontà, non resterà in Blues. Il nuovo allenatore Pochettino non ha dato l’ok per la sua permanenza, così il Chelsea ha deciso di non riscattarlo dall’Atletico Madrid. Il portoghese era arrivato a gennaio per 11 milioni di euro, comprensivi anche dello stipendio. Ci è rimasto male poiché il giocatore, voleva restare a Londra e non si aspettava di essere messo alla porta così frettolosamente, ma i 4 gol in 16 partite di campionato sono un bottino troppo magro per la conferma.

Joao Felix tornerà all’Atletico Madrid, come confermato dal presidente dei colchoneros Enrique Cerezo. Ad attenderlo ci sarà Diego Simeone, con il quale il rapporto non è mai stato idilliaco, non solo per incomprensioni tattiche. Con il Cholo ancora in panchina Joao potrebbe comunque lasciare Madrid, nonostante un contratto in scadenza nel 2027, rinnovato poco prima del passaggio al Chelsea. Il problema è il prezzo: Joao Felix, che con l’Atletico ha collezionato 131 presenze ufficiali segnando 34 gol e fornendo 18 assist, ha una valutazione di almeno 50 milioni di euro. Il motivo è che nel 2019 è stato pagato dal Benfica 126 milioni di euro: per quello che ha dimostrato, un prezzo esagerato. L’avventura inglese per colui che era definito il nuovo Ronaldo è arrivata alla fine.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...