Chiellini torna alla Juventus… ma da dirigente

” Il bianconero è parte di me e non vedo l’ora di vincere tanti trofei con la mia Juve”

Esattamente mesi fa Giorgio Chiellini annunciava il suo ritiro dal calcio dopo aver passato un campionato e mezzo con la maglia del Los Angeles e mentre appendeva le scarpe al chiodo prometteva ai tifosi bianconeri un suo ritorno a Torino. Ecco il momento. Giorgio Chiellini è tornato. È tornato nella sua città, nella sua amata Juventus. Anche se la notizia era nell’aria da tempo i tifosi juventini e non solo, si sono svegliati sorpresi perché un ritorno non è cosa da tutti i giorni. Chiellini con il suo carattere educato e coraggioso è nei cuori di tutti gli appassionati di calcio. Bandiera della Juve fin dai tempi dello scandalo calciopoli. 17 campionati in maglia a strisce, 561 partite disputate, 47000 minuti giocati, 36 gol, 21 trofei vinti con l’Europeo 2020 alzato con la Nazionale. Chiellini è il terzo calciatore con più partite giocate con la Signora, dopo solo Del Piero e Buffon.

Ora, Giorgio vestirà il ruolo di Head of International Relations ossia responsabile delle relazioni internazionale. “Oggi ritorno a casa, seppur in forma e veste differente”, esordisce così Chiellini dopo aver pubblicato sul proprio profilo Facebook l’ufficializzazione del proprio ritorno. “Nel mio percorso professionale la Juve ha rappresentato tantissimo tanto è che la sento dentro di me. Sono entusiasta di questa nuova avventura e consapevole delle responsabilità che porta con sé”, continua l’ex capitano”. “Non vedo l’ora di contribuire, con la stessa passione di sempre, a portare la Juventus verso nuovi traguardi”.

Chiellini ha ricevuto complimenti da tanti suoi vecchi compagni di squadra e di Nazionale. Non potevano di certo mancare Buffon, Bonucci. “Ha sempre dimostrato di aver un carattere forte. Già quando giocavamo, il suo percorso di studi e la sua determinazione facevano capire che avrebbe preso questa direzione una volta sceso di giocare. Conosce bene il mondo bianconero e sono sicuro che riuscirà a tramettere quei valori a chi lo circonda”, ha dichiarato Leonardo Bonucci. “So che continuerai a lottare per i colori bianconeri anche da dietro la scrivania con la stessa determinazione che hai sempre dimostrato in campo. In bocca al lupo Giorgione, siamo tutti con te” si complimenta invece Gianluigi Buffon”. Quindi anche noi caro Giorgio ti auguriamo il meglio ma una cosa è certa. Con la tua sicurezza e la tua determinazione farai sicuramente bene