Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Clamoroso: Il Manch. City esonera Roberto Mancini

Roberto Mancini non è più l’allenatore del Manchester City. La notizia, nell’aria dalla sconfitta dei Citizens nella finale della Fa Cup contro il Wigan, è diventata ufficiale: il club inglese ha infatti comunicato sul proprio sito di “aver sollevato il tecnico dal proprio incarico”.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

La posizione del tecnico jesino era in bilico gia’ da diversi mesi, da quando cioe’ era divenuto quasi certo che non avrebbe bissato la vittoria in Premier League della scorsa stagione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, esaurendo la pazienza della dirigenza del City, e’ stata la sconfitta per 1-0, di sabato scorso, contro il modesto Wigan nella finale di Coppa d’Inghilterra. Trofeo che Mancini aveva invece vinto nel 2011, oltre al campionato del 2012. Quest’anno il titolo nazionale e’ andato al Manchester United. Al suo posto sulla panchina del City dovrebbe arrivare Pellegrini, mentre sarà Brian Kidd a guidare la squadra nell’ultima giornata di Premier. Per Mancini c’è il Psg.

Potrebbe interessarti