Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Da Silva a Cavani, tutti gli svincolati che possono arrivare in Serie A

Quest’estate potremmo vedere diversi giocatori svincolati arrivare, oppure ritornare, in Serie A.

Dopo Cristiano Ronaldo, Lukaku, Sanchez, Smalling, Young, e il sogno Messi all’Inter, l’arrivo di questi giocatori conferma quanto il nostro si un campionato in grado di attirare grandi campioni e di come la tassazione agevolata per i calciatori provenienti dall’estero permetta a tutte le società italiane di avvicinare giocatori di alto livello. Fattore fondamentale perchè quest’estate potremmo vedere diversi giocatori svincolati arrivare, oppure ritornare, in Serie A.

Tra questi un giocatore da Champions a tutti gli effetti e che a fine stagione si libererà, gratis, dal Manchester City. Si tratta del fantasista spagnolo David Silva, che negli ultimi giorni ha ribadito il suo addio ai Citizens e che ha confermato che si guarderà attorno per la sua prossima squadra. Secondo AS, la Lazio sta facendo in queste ore un tentativo per sondare la disponibilità del classe ’86 a trasferirsi in biancoceleste.

Nome già caldo è quello di Edison Cavani, che dopo 7 stagioni e 200 gol ha lasciato il Paris Saint Germain. Al momento l’offerta più importante sembra sia arrivata dal Benfica ma nelle scorse settimane Inter e Roma hanno avuto dei contatti con gli agenti del giocatore.

Un altro giocatore che potrebbe arrivare in Serie A è Jan Vertonghen, da poco un giocatore libero da vincoli, dopo aver chiuso la sua esperienza Tottenham. Il belga, già accostato l’anno scorso alla Roma e sempre nel mirino dei giallorossi, è anche stato accostato a Inter e Fiorentina.

Chi invece potrebbe farne ritorno è Mario Mandzukic. L’ex Juventus ha risolto il suo contratto con l’Al Duhail e sulle sue tracce si è messo il Galatasaray ma in passato il croato ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie A e per questo motivo diversi club italiani stanno cercando di convincerlo.

L’esperienza deludente al Borussia Dortmund non ha convinto i gialloneri a riscattarlo dal Bayern Monaco, cosi Mario Götze, lascerà la Germania. La Bild rilancia l’interesse di diversi club europei, e tra questi, oltre al Monaco, ci sarebbe anche la Fiorentina.

Potrebbe interessarti