Dybala ritrova il gol: l’Argentina travolge il Cile 3-0

Al Monumental, la squadra di Scaloni brilla senza Messi e Di Maria. Dybala segna indossando la maglia numero 10, mentre Mac Allister e Alvarez completano il tris.

LONDON, ENGLAND - JUNE 01: Paulo Dybala of Argentina celebrates after scoring their team's third goal during the 2022 Finalissima match between Italy and Argentina at Wembley Stadium on June 01, 2022 in London, England. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

Paulo Dybala, assente nell’estate della trionfale Copa America vinta dall’Argentina, ritorna in Nazionale con stile, segnando e contribuendo alla festa del Monumental. La squadra di Scaloni domina il Cile 3-0, rimanendo salda in vetta al girone sudamericano per le qualificazioni al Mondiale 2026. Messi, fuori per infortunio, e Di Maria, omaggiato nel pre-partita per il suo addio all’Albiceleste, lasciano spazio a un undici iniziale che vede protagonisti Lautaro Martinez e Nico Gonzalez. Quest’ultimo, però, è costretto ad uscire anzitempo a causa di un problema alla caviglia.

Il Cile, guidato da Gareca, resiste per un tempo, ma si sfalda nella ripresa. Al 48’, Alexis Mac Allister sblocca la partita, aprendo la strada alla serie di cambi. Tra questi, l’ingresso di Paulo Dybala e del debuttante laziale Castellanos, che assapora per la prima volta l’emozione di indossare la maglia argentina. Il raddoppio arriva per mano di Julian Alvarez, fresco di trasferimento all’Atletico Madrid, mentre il sigillo finale, al 91′, è di Dybala, rimasto alla Roma e ritrovato finalmente sotto porta. Un gol importante per lui, il quarto con la maglia dell’Argentina, che non andava a segno dalla vittoria per 3-0 contro l’Italia nel 2022. A rendere speciale la sua rete è anche la maglia numero 10, quella iconica di Messi, che la Joya ha indossato con orgoglio.

Il prossimo appuntamento per l’Argentina è a Barranquilla, dove affronterà la Colombia, terza nel girone e fresca rivale nella finale della Copa America.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.