Eredivisie: Ecco il calendario della stagione 2014/2015

di Domenico BOLLEDI

Mentre in Italia è da poco iniziato il periodo dei ritiri, in Olanda già si scaldano i motori per l’inizio della nuova stagione di Eredivisie.

Il via sarà dato l’8 agosto con l’anticipo tra il PEC Zwolle (detentore della KNVB Cup) e l’Utrecht. Sabato 9 agosto toccherà, tra le altre, al nuovo AZ Alkmaar di Marco Van Basten che debutterà in casa del Heracles Almelo e al FC Twente che giocherà in casa del SC Cambuur. Domenica 10 agosto in campo anche i quattro volte campioni consecutivi dell’Ajax di Frank de Boer (in casa contro il Vitesse Arnhem),il Feyenoord di Fred Rutten (in casa dell’ADO Den Haag) e il PSV Eindhoven di Philip Cocu (in casa del Willem II).

Tra le sfide più attese, Ajax-PSV si giocherà già alla terza giornata il 24 agosto, con ritorno il 1° marzo; Twente-Feyenoord alla quarta giornata, il 31 agosto (ritorno il 18 gennaio); Feyenoord-Ajax alla sesta giornata, il 21 settembre (ritorno il 25 gennaio);Twente-Ajax alla nona giornata, il 18 ottobre (ritorno il 15 febbraio); PSV-Feyenoord alla quattordicesima giornata, il 30 novembre (ritorno il 22 marzo) e PSV-Twente alla sedicesima giornata, il 14 dicembre (ritorno il 4 aprile).

PRIMA GIORNATA:

PEC Zwolle – FC Utrecht

sc Heerenveen – FC Dordrecht

SC Cambuur – FC Twente

NAC Breda – SBV Excelsior

Heracles Almelo – AZ Alkmaar

ADO Den Haag – Feyenoord

Go Ahead Eagles – FC Groningen

AFC Ajax – Vitesse

Willem II – PSV Eindhoven

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.