Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Euro 2020: La Uefa conferma la sede di Roma, via libera ai tifosi

Nyon ha preso atto del via libera del governo alla Figc per l'apertura parziale dell'Olimpico ai tifosi

L’ultimo tassello completa il mosaico e adesso l’Italia è sicura di poter ospitare gli Europei. La Uefa, infatti, in un comunicato ufficiale fa sapere di rietenere “Roma pienamente confermata come sede del torneo”. Una nota che arriva il giorno dopo l’ok del governo all’apertura parziale dell’Olimpico per il 25% della capienza totale.

“La Uefa ha ricevuto oggi dalla Federcalcio italiana la conferma da parte del governo italiano che le partite di Euro2020 in programma allo Stadio Olimpico di Roma, si svolgeranno con gli spettatori – sottolinea la Uefa -. Le autorità hanno garantito che almeno il 25% della capacità dello stadio sarà riempito. Di conseguenza, la Uefa ritiene che la Roma sia pienamente confermata come sede del torneo”. La Uefa conclude la nota rivolgendosi ai tifosi interessati alle partite di Roma, sottolineando che “dovranno tenere presente che non saranno concesse esenzioni, per eventuali restrizioni di viaggio in vigore, per le persone che arrivano da fuori Italia”.

Potrebbe interessarti