Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
EL

Europa League: Final Eight, tabellone, partite, la guida completa

Il calendario degli ottavi e della Final Eight di Europa League: il tabellone completo e le partite in programma.

L’Europa League sta per tornare, le fasi finali della massima competizione europea andranno in scena durante il mese di agosto. I sei restanti ottavi di finale di Europa League, di cui si è già giocata l’andata, si disputeranno invece negli stadi delle squadre che hanno giocato la prima gara in trasferta.

La Roma è attesa dalla sfida europea contro il Siviglia in trasferta al Sanchez Pizjuan per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Tante insidie per i giallorossi in una partita che promette spettacolo vista l’indole offensiva del calcio predicato da Lopetegui e Fonseca.

Match da non sottovalutare per l’Inter di Conte che, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, ospita il Getafe, rivelazione della competizione europea ma anche della Liga. Una partita che nasconde parecchie insidie per i nerazzurri, chiamati al riscatto dopo il KO contro la Juventus.

Due sono le gare a cui le italiane sono particolarmente interessate, ovvero Wolverhampton-Olympiacos (andata 1-1) e Bayer Leverkusen-Rangers (andata 3-1). Dalla prima sfida verrà fuori eventualmente l’avversaria della Roma alla Final Eight, dalla seconda quella dell’Inter.

CALENDARIO OTTAVI DI FINALE

Mercoledì 5 agosto
Copenhagen – Istanbul Başakşehir (andata 0-1)
Shakhtar Donetsk – Wolfsburg (andata 2-1)
Inter – Getafe (gara unica a Gelsenkirchen)
Manchester United – LASK (andata 5-0)

Giovedì 6 agosto
Bayer Leverkusen – Rangers (andata 3-1)
Siviglia – Roma (gara unica a Duisburg)
Basilea – Eintracht Frankfurt (andata 3-0)
Wolverhampton – Olympiacos (andata 1-1)

CALENDARIO QUARTI DI FINALE

Lunedi 10 – Martedi 11 agosto
(Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen)

SEMIFINALI

Domenica 16 – Lunedi 17 agosto
(Colonia e Dusseldorf)

FINALE

Venerdi 21 agosto
(Colonia)

Potrebbe interessarti