Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Premier League

Fa Cup: Arsenal Campione! Chelsea sconfitto in rimonta 2-1 🏆

Nella Finale squisitamente Londinese di F.A. Cup, l'Arsenal, grazie ad uno strepitoso Aubameyang, supera in rimonta il Chelsea: Arteta conquista un posto in Europa e vince il primo trofeo lasciando i blues a bocca asciutta. Il Chelsea finisce in 10 ma quanta paura per Pedro che finisce in barella e con l'ossigeno per un colpo alla spalla.

L’Arsenal vince la Fa Cup superando in finale per 2-1 il Chelsea: i Gunners guadagnano così un posto nella prossima Europa League. Primo trofeo da tecnico per Mikel Arteta che ringrazia il suo capitano Aubemayang, autore di una doppietta, e vero protagonista di questa finale squisitamente londinese. Sconfitto Lampard che perde l’occasione di vincere un titolo e perde in un colpo solo Pulisic e Pedro, usciti dal campo per due brutti infortuni.

Eppure i Blues partono alla grande e dopo soli 5′ minuti sbloccano la gara con Pulisic, bravo a sfruttare l’ottimo assist di Giroud, che con una rasoiata non lascia scampo a Martinez. Al 25′ minuto, però, arriva la risposta dei Gunners che pareggiano i conti: Azpilicueta commette un’ingenuità in area di rigore e Aubemeyang dal dischetto non perdona Caballero, trovando l’1-1.

Ad inizio ripresa un infortunio costringe Pulisic a lasciare spazio a Pedro che andrà anche lui ko nel finale di gara per un colpo alla spalla, mentre gli uomini di Arteta esaltano il loro attaccante gabonese che, al 67′ minuto, mette a sedere la difesa avversaria e con un tocco morbido trova la doppietta personale che vale il sorpasso dell’Arsenal sul Chelsea. Al 73′ minuto Kovacic lascia i suoi in dieci, guadagnando il secondo cartellino giallo. L’Arsenal ne approfitta, amministrando il vantaggio, e portandosi a casa la coppa.

Potrebbe interessarti