Fonseca chiede rinforzi all’altezza, scambio in vista con la Roma

C'è fiducia tra i club nella possibilità di chiudere l'operazione

TIRANA, ALBANIA - MAY 24: Tammy Abraham of AS Roma looks on during the stadium walk-around at Arena Kombetare on May 24, 2022 in Tirana, Albania. AS Roma will face Feyenoord in the UEFA Conference League final on May 25, 2022. (Photo by Valerio Pennicino - UEFA/UEFA via Getty Images)

L’avvio di campionato non è stato certo all’altezza del blasone. Un punto nelle prime due gare ha creato parecchi musi lunghi in casa di un Milan che ora cerca di correre ai ripari con le ultime fiammate di mercato. Alla corte di Paulo Fonseca è arrivato Silvano Vos, diciannovenne centrocampista dell’Ajax che vanta con i lancieri undici presenze e ha una vasta gamma di esperienza lungo tutte le nazionali giovanili orange. Vos è arrivato per tre milioni di Euro più due di bonus, sarà a disposizione della prima squadra ma sarà inizialmente mandato a farsi un po’ le ossa nel Milan Futuro in Lega Pro.

Il Milan ha però altre mire. Oggetto del desiderio è l’attaccante della Roma Tammy Abraham, ex Aston VIlla e Chelsea che con i glallorossi ha totalizzato 83 presenze realizzando 26 gol. L’idea delle dirigenze rossonera e giallorossa è di procedere a uno scambio tra lui e il belga Alexis Saelemaekers. L’ex Anderlecht e Bologna, infatti, non rientrerebbe più nei piani di Paulo Fonseca. L’operazione muoverebbe un importo di circa sette milioni.

Nel mirino della dirigenza rossonera vi è anche però Manu Kone del Borussia Monchengladbach ma in questo caso la società vorrebbe prima aprirsi il campo con la cessione di Ismael Bennacer. L’ex Empoli è stato assente per il terzo giorno di fila dagli allenamenti e questo sta a significare che qualche operazione di cessione potrebbe essere all’orizzonte. Bennacer è stato infatti attenzionato da un club dell’Arabia Saudita.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A