Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Formula 1: Si parte! Questo week end in Austria inizia la stagione

Con il circuito di Spielberg, dopo tre mesi di stop, anche la Formula 1 torna a prendersi la scena

Finalmente la Formula 1 è pronta a tornare in pista. Questo weekend si parte con il Gran Premio d’Austria. Sono molte le novità relative alle quote sul prossimo Mondiale. Chiaramente, in virtù dell’emergenza Coronavirus, sarà un campionato in formato ridotto dove di certo il tema affidabilità la farà da padrone.

F1 stagione 2020

Inizialmente erano 22 le gare previste. Poi, le note vicende hanno portato all’annullamento di 7 di esse (tra cui Montecarlo, Australia, Francia e Giappone), mentre altre 9 sono state congelate e rinviate a data da destinarsi. Il grande desiderio di ripartire, anche se per adesso con autodromi chiusi al pubblico, ha portato la FIA a stilare un calendario provvisorio, che ha richiesto il raddoppio di alcune gare. Nella fattispecie saranno il Red Bull Ring e Silverstone, ad offrire due GP a testa.

Calendario F1 2020: tutte le date ufficializzate

5 luglio – Austria (Spielberg)
12 luglio – Stiria (Spielberg)
19 luglio – Ungheria (Budapest)
2 agosto – Gran Bretagna (Silverstone)
9 agosto – Gran Premio del 70° anniversario (Silverstone)
16 agosto – Spagna (Montmelò)
30 agosto – Belgio (Spa-Francorchamps)
6 settembre – Italia (Monza)

Scommesse: chi parte favorito?

Ma cosa dicono a questo proposito i bookmaker nelle loro lavagne relative alle quote vincente Formula 1? Secondo i betting analyst è Lewis Hamilton il favorito per la vittoria finale, con il nuovo titolo fissato in lavagna a 1,50. Dietro al britannico, a completare il podio dei bookmaker ci pensano Max Verstappen, offerto a 5,50 e il ferrarista Charles Leclerc insieme a Valtteri Bottas, dati entrambi a 6,50.

Potrebbe interessarti