Germania: Esonerato il ct Flick dopo la figuraccia contro il Giappone

Il favorito per la sostituzione è Julian Nagelsmann, recentemente esonerato dal Bayern Monaco

MUNICH, GERMANY - AUGUST 07: Head coach Hansi Flick talks to Robert Lewandowski during a Bayern Muenchen training session ahead of their UEFA Champions League round of 16 second leg match against Chelsea FC at Saebener Strasse training ground on August 07, 2020 in Munich, Germany. (Photo by M. Donato/FC Bayern) (Photo by M. Donato/FC Bayern)

La Germania vive uno dei suoi momenti più neri della storia: dopo poco più di due anni, Hansi Flick è stato esonerato dal ruolo di commissario tecnico della Mannschaft. L’umiliante sconfitta a Wolfsburg contro il Giappone per 4-1 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha spinto la Federcalcio tedesca a rimuoverlo.

A soli nove mesi dagli Europei organizzati in casa, la Germania si ritrova così senza allenatore: contro la Francia martedì prossimo si siederanno temporaneamente in panchina il direttore sportivo Rudi Völler e i due allenatori dell’Under 21 Hannes Wolf e Sandro Wagner, poi si deciderà il successore di Flick.

La Germania contro il Giappone ha perso la sua terza partita consecutiva, un evento che non accadeva da 38 anni. Inoltre Flick sconta il disastroso Mondiale in Qatar con l’uscita nella fase a gironi, e le brutte prestazioni in Nations League.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.