Giuntoli prepara le cessioni, la lista di Thiago Motta

Giuntoli ha una missione: priorità alle cessioni per costruire la nuova Juve

Foto www.juventus.com

Allenatore nuovo, desideri nuovi. E, per Cristiano Giuntoli, il lavoro non mancherà di certo. La sua priorità appare al momento riuscire ad assecondare i desiderata dall’ex tecnico del Bologna Thiago Motta in procinto di approdare a Torino su sponda bianconera. “Giuntoli – ricorda Sport Mediaset- avrà un budget ridotto da spendere di 30-40 milioni di Euro, ai quali andranno aggiunti i proventi della partenza”. Vuole insomma in primo luogo capitalizzare dalle cessioni.

Ma sul fronte arrivi si registrano già grandi scosse sussultorie con nomi di peso. Dal Monza, reduce da due stagioni a ottimo livello, sarebbe in arrivo il portiere Michele Di Gregorio. Gli altri oggetti del desiderio rispondono ai nomi di Teun Koopmeiners, reduce dal trionfo in Europa League con l’Atalanta, e Joshua Zirkzee, tra i protagonisti del Bologna preso per mano proprio da Motta e condotto in zona Champions. Mathias Soulè è rientrato dal Frosinone ma non pare destinato a restare con la vecchia signora. E così anche Huijsen e Barrenechea. “Per Giuntoli – puntallizza ancora Sport Mediaset – rappresentano dei jolly preziosi da usare anche come possibili contropartite”.

E intanto, verso la porta d’uscita, starebbero transitando Szczesny, Kostic, Milik e Kean. E anche Bremere sembra tra gii indiziati a cambiare casacca. “I dirigenti bianconeri – è il prosieguo del punto della situazione – devono fare i conti pure con i rinnovi complicati di Chiesa e Rabiot, senza dimenticare Mc Kennie”. Per quest’ultimo suonano le sirene dall’ombra della Tour Eiffel perché il Paris Saint Germain sembrerebbe intenzionato a farlo entrare in famiglia. Per quanto concerne il possibile l’arrivo di Koopmeiners, l’Atalanta ha già presentato il listino prezzi: circa sessanta milioni di Euro o non se ne può fare nulla.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A