Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Gp Abu Dhabi: Vince Hamilton davanti a Verstappen e Leclerc

84esima vittoria in carriera, l'11esima in stagione, per il 6 volte campione del mondo Lewis Hamilton

Gara senza storia. Hamilton non perde mai la testa della corsa e non viene mai insidiato dagli inseguitori. Dietro al pilota inglese si sono dati battaglia Verstappen e Leclerc, con il monegasco secondo per lunghi tratti di corsa. Però, a pochi giri dal termine, l’olandese della Red Bull compie il sorpasso decisivo che gli regala il secondo gradino del podio. Quarto si piazza Bottas, artefice di una super rimonta dall’ultima posizione.

Il finlandese ha sopravanzato Vettel nel finale di gara, relegando il tedesco in quinta posizione. Il campionato di F1 2019 si chiude quindi con un’altra gloriosa passerella per Hamilton, che ha dimostrato anche oggi una superiorità piuttosto imbarazzante. O si cambia qualche regola o le previsioni sull’esito della prossima stagione sembrano già scritte. Al momento il binomio Mercedes-Hamilton è imbattibile e la fame dell’inglese non si placherà finché non avrà raggiunto a quota 7 mondiali piloti la leggenda Schumacher.

Potrebbe interessarti