GP Arabia Saudita: Perez in pole, Leclerc 12°, Verstappen fuori

Secondo tempo per la Ferrari di Leclerc, che però perderà 10 posizioni

0 Shares

La pole position nel Gp dell’Arabia Saudita è stata conquistata dalla Red Bull di Sergio Perez, che ha fatto segnare un tempo di 1’28″265, confermando l’ottimo momento di forma della scuderia austriaca. La Ferrari di Charles Leclerc, nonostante il secondo posto in pista (+0″155), partirà invece dalla dodicesima posizione, a causa di una penalizzazione di 10 posti. Al suo posto, partirà dalla seconda posizione l’Aston Martin di Fernando Alonso, che ha ottenuto un ottimo terzo posto in qualifica.

La Mercedes di George Russell si è piazzata al quarto posto, seguita dalla Ferrari di Carlos Sainz, mentre sesta è stata l’Aston Martin di Lance Stroll. Esteban Ocon con l’Alpine si è piazzato in settima posizione, seguito da Lewis Hamilton con la seconda Mercedes. L’ottava e la nona posizione sono state invece occupate rispettivamente da Oscar Piastri con la McLaren e Pierre Gasly con l’altra Alpine.

Il campione del mondo in carica Max Verstappen partirà solo dalla quindicesima posizione, dopo essere finito fuori nel Q2 per un problema all’albero di trasmissione.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.