Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

GP Baku: Hamilton vince la battaglia! Secondo Raikkonen, 4° Vettel

Gara ricchissima di colpi di scena in Azerbaijan

Lewis Hamilton vince il GP dell’Azerbaigian e regala il primo successo stagionale alla Mercedes. Il britannico trionfa al termine di una gara incredibile, condizionata prima dal clamoroso incidente tra le Red Bull di Ricciardo e Verstappen e poi dal ritiro di uno sfortunatissimo Bottas. Un errore nel finale costa a Vettel (4°) il podio e la testa mondiale. Dietro a Lewis chiudono a sorpresa Kimi Raikkonen con l’altra Rossa e la Force India di Perez.

La gara, ha vissuto due momenti da paura. Al 40° dei 51 giri per l’incidente tra le due Red Bull di Daniel Ricciardo che ha tamponato Max Verstappen, mentre duellavano per il 4° posto. La seconda volta nel corso dei primo giro per un contatto tra il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen e quello della Force India Esteban Ocon. I due stavano duellando per la sesta posizione. Il pilota finlandese ha chiuso quello francese che ha sbattuto contro le protezioni a lato della pista e si è ritirato. A causa dell’incidente è entrata la safety-car e la corsa è stata congelata per 5 giri, fino al sesto passaggio.

Con la vittoria sul circuito cittadino di Baku l’inglese della Mercedes conquista il primo successo stagionale, il 63° in carriera e passa anche in testa al mondiale.