Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

GP Malesia: Trionfa Vinales davanti a Marquez, terzo posto per Dovisioso

Viñales si impone in modo autorevole sul circuito di Sepang. Marquez, dopo la caduta di ieri, ottiene un brillante secondo posto, precedendo la coppia italiana Dovizioso-Rossi

Nel penultimo appuntamento mondiale vince lo spagnolo della Yamaha Maverick Viñales, mentre l’altro spagnolo, Marquez, porta la sua Honda ad un insperato secondo posto, dopo essere partito undicesimo in griglia. Battaglia vera c’è stata grazie ai sorpassi tra Dovi e Rossi, entrambi in lotta per l’ultimo gradino del podio.

A due giri dal termine Rossi prova l’affondo disperato ma Dovizioso si riprende la terza posizione sfruttando la velocità di punta della sua Ducati. Rossi ottiene comunque un bel quarto posto, anche se il pilota di Tavullia si è rammaricato nel post gara per non aver avuto un motore più performante sui rettilinei del circuito malese. Peccato per Morbidelli che scattava dalla prima fila e giunto sotto la bandiera a scacchi solamente sesto davanti al compagno di squadra Quartararo.

Nella Moto2 vince Binder ma Alex Marquez si laurea campione del Mondo della classe intermedia. Nella Moto3 è ancora il nostro portacolori Dalla Porta a trionfare, impreziosendo un’annata indimenticabile.
Tra due settimane a Valencia prenderà il via l’ultima prova del 2019.

Potrebbe interessarti