Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

GP Misano: Quartararo è campione del mondo. Rossi ultimo saluto

Grande ed immancabile gioia pure per Valentino Rossi (10° al traguardo nell’ultimo Gran Premio in Italia della carriera)

Marc Marquez con la sua Honda vince il Gp dell’Emilia Romagna e il francese Fabio Quartararo è campione del mondo MotoGp 2021 pur arrivando al quarto posto. Gara intensa che ha visto la Ducati di Pecco Bagnaia guidare la gara e avvicinare in classifica proprio Quartararo prima di uscire in curva a quattro giri dalla fine, cadere e ritirarsi, regalando il titolo al transalpino che a due Gp dalla fine della stagione agonistica ha un vantaggio di 52 punti su Bagnaia.

Secondo posto per Pol Espargaró e terzo sul podio Enea Bastianini, mentre Luca Marini ha chiuso in nona posizione davanti. Grande ed immancabile gioia pure per Valentino Rossi (10° al traguardo nell’ultimo Gran Premio in Italia della carriera), celebrato con grande entusiasmo da amici e tifosi al termine della gara.

“È stato lungo e bello, talmente bello che forse alle ultime due non ci vado. Ho fatto una gara decente” le parole di Rossi che, nell’arco del pomeriggio, non ha mai nascosto la commozione l’orgoglio per quanto fatto e per la vicinanza mostratagli dalla sua gente. Abbiamo un sacco di piloti giovani e forti che corrono quindi bisognerà d’ora in poi fare il tifo per loro e continuare a guardare le gare” ha chiosato emozionatissimo il classe 1979.

Potrebbe interessarti