Ibrahimovic senza tempo, torna in Nazionale a 41 anni

L'ultima presenza con la maglia della Svezia risale infatti al 29 marzo 2022

210325 The Swedish starting eleven ahead of the the FIFA World Cup Qualifier football match between Sweden and Georgia on March 25, 2021 in Stockholm. Rear row from left: Goalkeeper Kristoffer Nordfeldt, Filip Helander, Ludwig Augustinsson, Victor Nilsson Lindelöf, Zlatan Ibrahimovic, Alexander Isak. Front row from left: Dejan Kulusevski, Mikael Lustig, Viktor Claesson, Sebastian Larsson and Kristoffer Olsson. Photo: Joel Marklund / BILDBYRÅN / kod JM / JM0097
0 Shares

Chiamatelo Zlatan Highlander Ibrahimovic. All’età di 41 anni il gigante svedese è stato convocato dalla Svezia in vista delle partite di qualificazione per Euro 2024. Il Ct della nazionale, Janne Anderson, lo ha infatti convocato per le prossime due gare contro il Belgio, in programma il 24 marzo, e l’Azerbaigian, in calendario il 27 marzo.

Per il tecnico Scandinavo, Ibra è fondamentale per la squadra dato che darebbe un contributo ai compagni, anche fuori dal campo, per personalità e l’esperienza. L’attaccante del Milan torna in Nazionale dopo un anno: l’ultima presenza con la maglia della Svezia risale infatti al 29 marzo 2022, quando nel ko 2-0 contro la Polonia nel playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar giocò 11 minuti.

Il bomber svedese ,nonostante l’intervento subito al ginocchio che lo ha tenuto tanto tempo lontano dal campo, per di più a 41, è proprio la personificazione che l’età è solo un numero.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...