Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Idea Murdoch, Champions League estiva con 16 top club

Il proprietario di ‘Sky’ starebbe pensando a una competizione a inviti che coinvolgerebbe i maggiori club d’Europa, tra cui Juve, Milan e Inter. Il progetto partirebbe nel 2015.

Bayern-v-Barcellona-4-0
Bayern-v-Barcellona-4-0

Probabilmente è un’idea difficile da realizzare, ma che sia affascinante nessuno lo può negare: Rupert Murdoch, 82enne magnate proprietario – tra gli altri – di ‘Sky’, starebbe pensando di organizzare una sorta di spettacolare Champions League estiva coinvolgendo i club più ricchi d’Europa. Secondo il ‘Guardian’, quotidiano inglese, Murdoch avrebbe già iniziato i contatti per mettere in pratica l’idea. I club, ovviamente, sarebbero i soliti noti: dal Real Madrid al Barcellona, dal Chelsea alManchester United, dal Paris Saint-Germain al Bayern Monaco. Per l’Italia ci sarebbero Juventus,Milan e Inter. Si tratterebbe di un torneo a 16 squadre, a inviti, in cui sarebbe coinvolta anche una squadra americana, probabilmente i Los Angeles Galaxy. E proprio negli Stati Uniti, ma anche a Dubai, a Shanghai e in generale in luoghi calcisticamente meno esplorati, il torneo avrebbe luogo. La partenza del progetto sarebbe prevista per l’estate del 2015, con le squadre che giocherebbero a luglio e agosto.

Potrebbe interessarti