Il Barcellona si butta via, l’Atletico Madrid non sbaglia

I Blaugrana restano in dieci all’82’ e crollano: il Celta Vigo segna due gol in altrettanti minuti e pareggia. I Colchoneros superano in rimonta l'Alaves

Il Barcellona inciampa ancora nella 14ª giornata di Liga, bloccato sul 2-2 in trasferta dal Celta Vigo. Una partita che sembrava sotto controllo per i Blaugrana si trasforma in un incubo nel finale, con i padroni di casa capaci di rimontare due gol negli ultimi dieci minuti.La squadra guidata da Hansi Flick parte forte e trova il gol al 32′ con Raphinha, abile a sfruttare un inserimento perfetto. Nella ripresa, è il solito Robert Lewandowski a raddoppiare al 58′, siglando quello che sembrava il colpo del ko.Ma al minuto 82 arriva la svolta: l’espulsione di Casado lascia il Barça in inferiorità numerica e il Celta ne approfitta subito. All’84′, Gonzalez accorcia le distanze con una zampata in area, mentre appena due minuti dopo è Alvarez a firmare il clamoroso pareggio, approfittando di una difesa Blaugrana allo sbando.

Allo stesso tempo, l’Atletico Madrid consolida la propria corsa in classifica con un’importante vittoria casalinga contro il Deportivo Alaves. Dopo il vantaggio degli ospiti, firmato su calcio di punizione, i Colchoneros reagiscono nella ripresa. Griezmann, glaciale dal dischetto, ristabilisce la parità al 68′, mentre al 79′ è Sørloth a completare la rimonta con un gol decisivo al Metropolitano.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.