Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Il betting torna nel mondo del calcio italiano: così i club di A possono respirare

Storicamente il mondo del calcio e quello del betting hanno camminato di pari passo. O, per meglio dire, l’uno ha dato nutrimento e linfa vitale all’altro. Quando, durante la prima ondata di Covid-19, il mondo del pallone si è bruscamente fermato, il mondo delle scommesse è entrato in una crisi storica da cui risulta essere ancora lontana la via d’uscita.

Con la ripresa delle attività nella scorsa estate qualcosa ha cominciato a muoversi, al netto del Fondo Salvacalcio, che ha rappresentato un’altra mazzata per il settore quantomeno in Italia. Qui infatti comincia un’altra storia, che sa di sofferenza per il mondo del betting e del gioco in generale, che si sono visti recidere i loro legami col mondo dello sport e del calcio in particolare. Dal 2018 difatti è in vigore il Decreto Dignità, come è noto, lo stesso che vieta la pubblicità di qualsivoglia elemento legato al mondo del gioco, scommesse comprese.

Da qui, un Decreto che è costato circa 100 milioni di euro, è costato alla Serie A molto di più in termini di perdite, dal momento che le squadre con accordi in sinergia con le società di betting hanno dovuto rescindere i propri contratti, rinunciando a soldi e conseguentemente ad introiti. Un paradosso che è andato ad arricchire altri campionati, come Liga e Premier, in cui la maggioranza delle squadre ha accordi in essere con società di scommesse sportive. Ma ora il vento pare che stia definitivamente cambiando, col nuovo Esecutivo in cui sperano tutti, anche le società di gioco.

Intanto è ufficiale: il Parma Calcio per le prossime due stagioni sarà legato a LeoVegas.News, nuovo Infotainment Partner del club ducale. La nuova partnership fornirà elementi esclusivi sulla squadra emiliana, che godrà così di ampia visibilità. Si tratta del Magazine di LeoVegas, popolarissimo operatore, che offrirà approfondimenti esclusivi e punti di vista relativi a tutte le squadre: notizie, highlights, conferenze, novità dal calciomercato. Ovviamente ampio spazio al Parma, alla sua storia, alla sua ossatura, dalla prima squadra a quella femminile. E poi curiosità generali sul Parma a disposizione dei suoi tifosi e degli appassionati del calcio generale.

Si tratta di una partnership fondamentale, che rappresenta l’ultimo tassello di una serie di collaborazioni riavviate dai colossi delle scommesse sportive con i maggiori club di Serie A. Sulla scia del Parma anche Milan e Napoli hanno intrapreso partnership con StarCasinò. Una ottima notizia anche per le entrate dei club, che dovranno subire una svolta soprattutto dopo la pandemia. Il futuro resta incerto, ma la sinergia tra club e grandi brand del betting potrà portare i propri frutti.

Potrebbe interessarti