Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Il Chievo espugna l’Olimpico, Roma ko, decide Thereau

Clamoroso risultato nell’anticipo dell’ultimo turno infrasettimanale di serie A. La Roma si sveglia tardi e nel finale viene punita dal Chievo: di Thereau il gol del decisivo 1-0.

Thereau
Thereau

La Roma, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di Firenze, entra in campo per blindare il piazzamento buono per l’Europa League e sognare magari anche qualcosa in più, in attesa del big match di domenica contro il Milan, ma in avvio va a sbattere contro l’ordinato muro alzato da Corini. Gli ospiti, virtualmente salvi con il quarantesimo punto ottenuto sabato con il Cagliari, sembrano voler puntare ad un altro pari e nel primo tempo rischiano seriamente solo in un’occasione, quando Puggioni nega un gol che sembra già fatto ad Osvaldo. Poco prima dell’intervallo, il portiere del Chievo respinge bene anche una punizione di Totti.

Nella ripresa, la Roma spinge con maggiore convinzione e colleziona due occasioni in rapida successione che però non portano al risultato sperato: prima un tiro di Totti viene deviato sulla traversa e poi, sul conseguente calcio d’angolo, Puggioni si supera anche su un colpo di testa ravvicinato di Destro. Il capitano giallorosso si lamenta poi per una sospetta spinta in area, ma per l’arbitro Peruzzo l’intervento di Andreolli è regolare. Andreazzoli getta nella mischia anche Lamela ma il poker d’assi con Totti, Osvaldo e Destro dura solo lo spazio di cinque minuti e l’ex attaccante di Siena e Inter lascia il posto a Bradley per ristabilire il necessario equilibrio in mezzo al campo. I padroni di casa però si sbilanciano comunque nel finale e dopo un Destro alle stelle di Florenzi da buona posizione vengono puniti in contropiede: è Thereau a farsi trovare sul secondo palo per l’1-0 che vale la matematica salvezza per il Chievo e rimette in discussione la corsa all’Europa League.

Potrebbe interessarti