Il programma completo del ritorno dei play-off

La Champions League scende in campo con le sfide valide per il ritorno dei play off

Salisburgo, Sparta Praga, Lille e Dinamo Zagabria complici gli ottimi risultati ottenuti all’andata, sono le squadre che a meno di clamorose rimonte, faranno parte della nuova Champions League che per la prima volta sarà spalmata in tre giorni (17, 18 e 19 Settembre). In bilico le altre. Il sorteggio è previsto per Giovedì 29 Agosto ore 18.00

Il programma completo dei play off

Ad aprire questa giornata di ritorno che partirà stasera per concludersi poi domani sono: Salisburgo-Dynamo Kiev, Galatasary-Young Boys e Sparta Praga-Malmo e come citato in precedenza esclusi gli austriaci e i cechi ampiamente avvantaggiati con i primi già noti in questa competizione avendola disputata nelle ultime due stagioni e i secondi che mancano da 19 anni, tra Galatasaray e Young Boys sarà uno scontro equilibrato dove i turchi tenteranno di sfruttare al meglio il fattore casa. Da notare come entrambi l’anno scorso ai gironi di Champions sono usciti di scena arrivando terzi in classifica e scivolando poi automaticamente in Europa League.

Per quanto riguarda invece la serata di Mercoledì 28 Agosto, ad eccezione di Qarabag-Dinamo Zagabria prevista per le ore 18:45 e Slavia Praga-Lille ore 21 dove il destino sembra già segnato con i successi rispettivamente di 0-3 e 0-2, Stella Rossa-Bodø che vede in vantaggio di un gol i norvegesi e Midtjylland-Slovan Bratislava terminata all’andata 1-1, sono quelli che in teoria promettono più “spettacolo”. E ad esclusione della Stella Rossa che vanta qualche qualificazione in più e in particolar modo la vittoria della coppa dalle grandi orecchie nel lontano 1991 contro il Marsiglia ai rigori, per le altre raggiungere la massima competizione europea è stato e continua ad essere un miraggio.

Ludovica Licitra
Ludovica Licitra

Nata nel 2001, amante del calcio fin da bambina, scrivo per trasmettere emozioni. Coltivo la mia passione affinchè un giorno possa trasformarla nel mio lavoro.