Il programma della 6° giornata di Serie A, numeri e curiosità

L’unico turno infrasettimanale della stagione si apre martedì allo Stadium, con i salentini che volano alle spalle di Milan e Inter.

NAPLES, ITALY - APRIL 18: Victor Osimhen embraces Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)

Neanche il tempo di archiviare la quinta giornata di Serie A, che ne arriva subito un’altra. Tra martedì e giovedì tutti di nuovo in campo per il sesto turno di campionato, aperto da Juventus-Lecce. I salentini sono la grande rivelazione di questo inizio di stagione: la squadra di D’Aversa, con tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque gare, si piazza subito dietro alle milanesi e davanti alla Juventus, reduce dalla brutta sconfitta di sabato in casa del Sassuolo.

Mercoledi in campo le prime due della classe, alle 18.30 il Milan, che con l’1-0 al Verona ha dimenticato la batosta nel derby, è di scena alla Unipol Domus contro un Cagliari in difficoltà e ancora senza successi. Alla stessa ora l’Empoli sfida la Salernitana, in palio punti salvezza, mentre l’Atalanta è attesa dalla insidiosa trasferta di Verona.

In serata Inter-Sassuolo, con i nerazzurri a caccia della sesta vittoria in sei partite contro una squadra, quella emiliana, che sabato ne ha fatti quattro alla Juventus. Sempre mercoledì in campo due squadre in difficoltà in campionato. La Lazio, fermata sabato sera dal Monza, è chiamata a reagire contro un Torino in salute (sette punti nelle ultime tre partite), tra animi tesi con Garcia e scarsi risultati, i campioni d’Italia cercano di riscattarsi contro una Udinese in crisi. Il turno infrasettimanale si chiude giovedì con un interessante Frosinone-Fiorentina e con Genoa-Roma.

Il programma della 6° giornata di Serie A

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.