Il Real è ai quarti, battuto il Liverpool anche al Bernabeu

Il Liverpool non riesce nell'impresa e dopo due qualificazioni di fila con la finale dell'anno scorso persa proprio contro il Real, esce ancora una volta sconfitto dall'incontro. 

0 Shares

Real Madrid-Liverpool 1-0
78′ K. Benzema

Al Santiago Bernabeu il Liverpool non fa il miracolo e con un risultato complessivo di 6-2 il Real Madrid Campione in carica passa ai quarti. I Reds tra un’azione e l’altra hanno cercato di superare il muro dei blancos ma di fronte all’infinita qualità di quest’ultimi non c’è stato nulla da fare. Al 5′ è la squadra di Klopp con Nunez a rendersi pericolosa complice l’errore di Dani Carvajal ma a salvare la situazione per il Real ci ha pensato il suo portiere Thibaut Courtois. Al 13′ invece miracolo di Alisson che salva un gol praticamente fatto da Vinicius che se la ride non credendoci di fatto. Al 19′ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un missile di Camavinga finito però in pieno sulla traversa . Dopo pochi minuti ci provano ancora con Modric dalla distanza ma la palla stavolta finisce fuori. Alla mezz’ora gli inglesi rispondono con il destro a giro dell’attaccante uruguaiano, ma il tiro viene mandato in calcio d’angolo dal portiere belga che in allungo a mano aperta ci arriva. Al 35′ Gakpo ci prova sul primo palo ma Courtois non si fa sorprendere e para anche questa.

Nella seconda frazione di gara il Liverpool perde le speranze e l’intensità verificatosi nella prima viene a mancare. Al 78′ è il classico Benzema a sbloccare la gara sul liscio in area di Vinicius e chiudere definitivamente il discorso qualora ce ne fosse bisogno. Ad un passo dalla fine, il Real reclama un calcio di rigore per un tocco di mano di Tsimikas ma l’arbitro andato all’on-field review non lo concede decretando così la fine per 1-0. Dopo due qualificazioni consecutive e la vittoria dell’anno scorso, il Real rimane in corsa per difendere il titolo. Per quanto riguarda invece il Liverpool l’ultima sconfitta agli ottavi risale alla stagione 19/20 dove perse con l’Atletico Madrid dopo aver alzato la coppa al cielo l’anno prima. 

Ludovica Licitra
Ludovica Licitra

Nata nel 2001, amante del calcio fin da bambina, scrivo per trasmettere emozioni. Coltivo la mia passione affinchè un giorno possa trasformarla nel mio lavoro.