Intervento riuscito per Jovic: recupero previsto tra 4 settimane

Il serbo si è operato oggi a Belgrado a causa di una pubalgia e farà presto rientro a Milanello per iniziare la riabilitazione.

Luka Jovic è arrivato al Milan nell’estate 2023 sul finire della sessione di calcio mercato, con più di qualche scetticismo fra i tifosi rossoneri che non vedevano nel classe ’97 il bomber tanto agognato. Pur non avendo disputato lo scorso anno una stagione da gran cannoniere, Jovic ha saputo conquistare la fiducia di Stefano Pioli, totalizzando 30 presenze condite da nove reti e quattro assist fra tutte le competizioni, rivelandosi spesso decisivo a partita in corso.

Quest’anno con gli arrivi di Alvaro Morata e Tammy Abraham il serbo non è certamente la prima scelta di Paulo Fonseca, come dimostrato dal tentativo della società milanista di liberarsene l’estate appena passata senza poi riuscirci. Per quanto riguarda la stagione in corso, Jovic ha totalizzato soltanto tre presenze, penalizzato non solo dalla concorrenza nel reparto d’attacco ma anche da alcuni problemi fisici. Dopo una lombalgia che lo aveva tenuto lontano dal campo a inizio campionato, l’ex Real Madrid e Fiorentina combatte da diverse settimane con un problema di pubalgia per il quale il calciatore si è operato proprio in data odierna a Belgrado. Come fa sapere il Milan tramite i suoi canali ufficiali, l’intervento è ben riuscito e l’attaccante si fermerà qualche giorno in Serbia prima di fare rientro a Milanello e iniziare la riabilitazione. Di seguito il comunicato del club:

‘’Questa mattina a Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro.

L’operazione, effettuata dal dott. Zarko Vuckovic per risolvere il problema di pubalgia, è perfettamente riuscita. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza prima di far rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane.