Juve e Roma si annullano, alla Stadium è 0-0! Udinese di misura

Le squadre di Thiago Motta e De Rossi non riescono a trovare la via del gol, conquistando un punto a testa

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

All’Allianz Stadium, Juventus e Roma si neutralizzano, chiudendo una partita da cui ci si aspettava di più sullo 0-0. Una gara che, pur promettendo scintille, si è rivelata avara di emozioni. I bianconeri, con questo pareggio, rimangono in testa alla classifica di Serie A con 7 punti, insieme a Inter, Torino e Udinese. La Roma, invece, resta bloccata a quota 2 punti, ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

Il match parte subito a ritmi sostenuti: dopo appena due minuti, Fagioli si becca un giallo per un intervento su Pellegrini, che poco dopo sfiora il gol con un tiro insidioso deviato in corner da Bremer. Al 16′, è Soulé a cercare la porta con un tiro da fuori, ma la precisione lo abbandona. La Juventus risponde orchestrando una manovra offensiva che vede protagonisti Yildiz e Vlahovic: Cambiaso mette in mezzo un cross pericoloso, ma Angelino sventa il pericolo. Solo al 42’, i bianconeri si avvicinano concretamente al vantaggio con un sinistro di Vlahovic, che costringe Svilar a un intervento decisivo.

Nel secondo tempo, la Juventus prova a cambiare marcia inserendo Conceicao e Koopmeiners, ma le occasioni continuano a latitare. Al 70’, Yildiz calcia verso la porta da buona posizione, ma Celik si oppone con grande tempismo. Nel finale, la Roma alza il ritmo e mette sotto pressione i bianconeri, costringendoli a difendersi nella propria metà campo. Thiago Motta prova a dare una scossa con l’ingresso di Nico Gonzalez, ma l’argentino non riesce a imprimere il marchio sulla partita nei pochi minuti a disposizione. Alla fine, il risultato non si sblocca. La Juventus rallenta dopo due vittorie consecutive, ma resta al comando della classifica. La Roma, dal canto suo, deve accontentarsi di un punto che non cambia molto la sua situazione, rimanendo lontana dalle posizioni che contano.

Vittoria importantissima per l’Udinese in mezzo ai loro tifosi, capaci di spingere i giocatori al trionfo per 1-0 dopo una partita sofferta a causa di una buona prestazione del club lariano, disperato per la sconfitta causata dal rigore sbagliato nel finale da Cutrone.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.