Kantè raggiunge Benzema, ha firmato per l’Al-Ittihad

I nuovi campioni dell’Arabia Saudita pescano ancora tra le file della nazionale francese

MADRID, SPAIN - APRIL 12: Ngolo Kante of Chelsea challenges Luka Modric of Real Madrid during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between Real Madrid and Chelsea FC at Estadio Santiago Bernabeu on April 12, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle - UEFA/UEFA via Getty Images)

Anche Kante va in Arabia. Dopo i vari Ronaldo, Benzema, Rudi Garcia anche N’golo Kante si è fatto convincere dal campionato saudita ed è diventato un nuovo giocatore dell’Al Ittihad. Il giocatore francese era stato un grande protagonista del Leicester di Ranieri quando vinse la Premier League nel 2015/16 per poi ripetersi la stagione successiva con i Blues.

Poi nel 2018 arriva il coronamento di un sogno: la vittoria del campionato del Mondo con la Francia. Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto tutto quella che c’era da vincere: un’Europa League, una Champions League, una coppa d’Inghilterra, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Questa stagione è stata molto complicata per lui stando fuori 6 mesi prima per un infortunio al bicipite femorale poi al linguine, Kante non è riuscito ad essere un punto di riferimento nel Chelsea come nelle passate stagioni.

L’ex n.7 della squadra di Stamford Bridge è sempre stato un giocatore lontano dai riflettori, umile, non hai mai fatto polemica, caratteristiche apprezzate da ogni suo allenatore. Kantè avrebbe voluto continuare a Londra e avrebbe anche accettato un rinnovo al ribasso ma il club londinese ha deciso di voltare pagina dopo 7 anni insieme. A convincere il giocatore al trasferimento è stata la proposta clamorosa del neo club di Benzema: 100 milioni all’anno fino al 2025 inclusi i diritti di immagine e diversi accordi commerciali. Dunque anche Kante si è fatto affascinare dalla Saudi League.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...