La Fiorentina sfiderà il Brugge, Bonucci tradisce il Fenerbahce

Il verdetto dei quarti e gli accoppiamenti

ISTANBUL, TURKEY - APRIL 18: Irfan Can Kahveci of Fenerbahce celebrates scoring his team's first goal with teammate Leonardo Bonucci during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final second leg match between Fenerbah?e and Olympiacos FC at on April 18, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Oliver Hardt - UEFA/UEFA via Getty Images) (Photo by Oliver Hardt - UEFA/UEFA via Getty Images)

Fenerbahce – Olympiakos 1-0 (2-3 d.c.r.)
Non basta la vittoria di grande sacrificio degli uomini di bomber Dzeko per eliminare i greci dell’Olympiakos. Complice un’andata sciagurata comunque il Fener era riuscito a riprendere la partita segnando con Kahveci all’undicesimo del primo tempo. Per questa rete le squadre sono andate ai supplementari dove al 120+3 è stato espulso Ntoi. Successivamente calci di rigore che hanno visto l’ex Juve e Milan Leonardo Bonucci fallire il rigore decisivo mandando in estasi i tifosi greci. Per questo risultato l’Olympiakos raggiungerà in semifinale l’Aston Villa.

Paok – Bruges 0-2
Tutto facile, o quasi, per la formazione belga che incontrerà a Maggio la Fiorentina. Dopo la vittoria per 1-0 dell’andata arriva un’altra vittoria che permette alla formazione di Bruges di vincere con un totale di 3-0. La gara di ieri è stata decisa da una splendida doppietta di Jutgla.

Lilla-Aston Villa 2-1 (3-4 d.c.r.)
Una vera e propria trasformazione per la formazione francese del Lille che rispetto all’andata fa vedere un calcio decisamente diverso. Dopo appena 15’ è Yazici ad andare in goal con un dominio totale degli uomini di Fonseca. Da segnalare l’infortunio dell’ex Roma e Fiorentina Nicolò Zaniolo che deve uscire dopo poco più di 20’ a causa di un problema all’anca. Il raddoppio per gli uomini di Fonseca non tarda ad arrivare grazie alla rete di Andre. Ma le sorprese non finiscono e giunti quasi al termine del match l’Aston Villa con Cash riapre tutto e fa proseguire il match ai supplementari e succcessivamente ai rigori. Decisivo l’errore di bentaleb e Andre con gli inglesi che volano in semifinale dove affronteranno i greci dell’Olympiakos