La Lazio ferma la Dea, Inter sul velluto. Colpo Parma

L'Atalanta rallenta, l'Inter sorride e il Parma sorprende

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

La 18ª giornata di Serie A regala emozioni a non finire, segnando una battuta d’arresto per l’Atalanta e momenti di gloria per altre protagoniste.

Atalanta fermata dalla Lazio: la striscia vincente si interrompe

Dopo tre mesi di successi ininterrotti, l’Atalanta di Gasperini vede interrompersi la sua impressionante serie di undici vittorie consecutive. Contro una Lazio in grande forma, i nerazzurri rischiano grosso e riescono a salvare il risultato solo nel finale. Dele-Bashiru porta i biancocelesti in vantaggio al 27’, ma l’Atalanta risponde all’88’ con un gol di Brescianini, siglando l’1-1. Nonostante il pareggio, la Dea mantiene la vetta della classifica con 41 punti, a +1 sull’Inter e +3 sul Napoli.

L’Inter domina a Cagliari e manda un segnale forte

All’Unipol Domus, l’Inter non lascia scampo al Cagliari, imponendosi con un netto 3-0. La partita si decide tutta nella ripresa: Bastoni apre le marcature al 53’ con un colpo di testa, seguito dal raddoppio di Lautaro al 71’. Calhanoglu chiude i conti dal dischetto al 78’. Una prestazione convincente che consente ai nerazzurri di concludere il 2024 nel migliore dei modi, mantenendo la pressione sull’Atalanta.

Parma-Monza: emozioni fino al 97’

Il Monza, con Salvatore Bocchetti all’esordio in panchina, vive una gara complessa contro il Parma. Nonostante tre gol annullati, i brianzoli sembrano raddrizzare la partita con il pareggio di Pedro Pereira all’85’. Ma nel recupero, un colpo di testa di Valenti al 97’ regala la vittoria al Parma per 2-1. I ducali salgono a 18 punti, mentre il Monza rimane fanalino di coda.

Il Genoa ritrova la vittoria: 2-1 sull’Empoli

Il Genoa torna al successo battendo l’Empoli 2-1 al Castellani, ritrovando i tre punti dopo un mese di digiuno. I gol di Badelj ed Ekuban nel secondo tempo (46’ e 68’) regalano il sorriso ai rossoblù, nonostante un rigore sbagliato dall’Empoli al 54’. Esposito accorcia le distanze al 74’, ma il Genoa tiene duro e aggancia i toscani a 19 punti in classifica.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.