Le probabili formazioni di Italia-Bosnia. Le ultime

Luciano Spalletti farà le ultime prove in vista di Euro 24 di fronte alla nazionale balcanica in uno stadio a lui caro.

credit Getty Images for FIGC

Al Castellani di Empoli questa sera alle 20:45 la selezione azzurra affronterà la Bosnia ed Erzegovina nell’ultima amichevole pre-Euro 2024 per poi partire per la Germania con destinazione Iserlohn che sarà la base dell’Italia durante la più importante competizione continentale calcistica per nazioni. Non sarà un confronto inedito tra le due nazionali. Si sono già affrontate cinque volte con gli azzurri che vantano tre vittorie, un pareggio ma anche una sconfitta. Il 18 novembre di quattro anni fa l’ultima partita in quel di Sarajevo dove le reti di Belotti nel primo tempo e Berardi nella ripresa spalancarono all’Italia le porte delle Finals di Nations League e sancirono la retrocessione dei bosniaci in Lega B.

Le probabili formazioni di Italia-Bosnia

Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti.

Bosnia-Erzegovina (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Gigovic, Demirovic. Ct. Milosevic.

Il pronostico di Italia-Bosnia

Gli analisti scommettono sulla nazionale di Spalletti che propongono favorita sulla lavagna con l’1 popolare a 1,25, particolarmente distante dall’X a 5,35 e con il 2 a 10,50.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.