L’esito degli esami di Acerbi, verrà valutato giorno per giorno

Il difensore nerazzurro si è sottoposto stamane ad esami clinici a causa dell’infortunio rimediato contro l’Hellas Verona.

PORTO, PORTUGAL - MARCH 14: Galeno of FC Porto runs with the ball whilst under pressure from Francesco Acerbi of FC Internazionale during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between FC Porto and FC Internazionale at Estadio do Dragao on March 14, 2023 in Porto, Portugal. (Photo by Octavio Passos - UEFA/UEFA via Getty Images)

La tredicesima giornata di campionato ha visto l’Inter di Simone Inzaghi trionfare al Bentegodi contro l’Hellas Verona con uno straripante 0-5 dove, oltre alla doppietta di Thuram che non è di certo una sorpresa, ha ritrovato il goal il Tucu Correa, il migliore in campo e sono andati a segno anche Bisseck e De Vrij. Proprio quest’ultimo, autore del quarto goal, è stato chiamato a subentrare dopo pochi minuti di gioco al posto di Francesco Acerbi, costretto ad abbandonare il campo per un problema alla coscia, in quella che è stata l’unica nota negativa di una giornata perfetta.

In data odierna è uscito l’esito degli esami clinici, tanto attesi dal tifo interista, che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. L’ex Lazio non sarà così disponibile per la gara di Champions League contro il Lipsia in programma domani 26 novembre a San Siro alle ore 21.00 e, con molta probabilità, salterà anche la sfida di campionato contro la Fiorentina al Franchi in programma domenica 1° dicembre alle ore 18.00.

Di seguito il comunicato del club: “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”.