Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Liga: Il Barça riparte, il Real torna terzo. Atletico sul velluto

Tris al Levante dei Colchoneros. I Blancos vincono a Malaga con le reti di Isco e Casemiro

32esima giornata in Liga che si apre venerdì con la sconfitta casalinga del Girona ai danni del Betis, a decidere è la rete di Moron al minuto 36’. Più emozionante il 2 a 2 tra Siviglia e Villareal giocato sabato all’ora di pranzo, gli ospiti avanti 0 a 2 con Raba e Bacca si fanno raggiungere sul pari da Nolito e Nzonzi, il Siviglia fallisce anche un calcio di rigore con Nolito. Il Barca prova a dimenticare la Roma tornando a vincere in campionato, lo fa superando per 2 a 1 un sempre ostico Valencia, Suarez e Umtiti i protagonisti, di Parejo la rete che accorcia ma accade troppo tardi. Vittoria esterna della Real Sociedad contro il Las Palmas, 0 a 1 con gol di Oyarzabal al 21esimo.

Dopo un mese torna alla vittoria il Leganes, è sufficiente una rete di Guerrero al 63esimo per aver ragione del Celta Vigo. Ci prende gusto il Deportivo la Coruna, nuovo 2 a 3, questa volta esterno in casa dell’Atletico Bilbao, la salvezza ora è più alla portata, vietato non crederci. Crolla in casa l’Eibar contro l’Alaves, 0 a 1 finale griffato Guidetti. 3 a 0 facile dell’Atletico Madrid sul Levante, Correa, Griezmann e Torres i marcatori. Vittoria di misura per il Getafe sull’Espanyol, 1 a 0 con rete di Suarez al 53esimo. Chiude il turno la vittoria esterna del Real Madrid che, dopo la turbolenta qualificazione europea contro la Juve, trova i 3 punti contro il Malaga, 0 a 2 il tabellino finale con le reti di Isco e Casemiro.

Andrea Rescalli