Liga: Il Real non sbaglia, il Siviglia si sblocca. Vince il Getafe

Il Getafe batte l'Osasuna, il Villarreal beffa l'Almeria, si sblocca il Siviglia

La versione domenicale della 5a giornata di Liga ha visto la vittoria tirata del Getafe contro l’Osasuna al Coliseum Alfonso Pérez. Tre colpi di testa degli azulones e tre reti. Mitrovic, Carmona e Maksimovic hanno avuto la meglio su un avversario, l’Osasuna, che non ha mai mollato fino all’ultima rete dei padroni di casa giunta al 86’. La formazione di Pamplona ha infatti sempre ribattuto colpo su colpo, pareggiando ogniqualvolta il Getafe provava a portarsi avanti nel risultato. E così, al vantaggio del Getafe, l’Osasuna ha sempre risposto con il pareggio, prima con Iker Munoz al 45’, poi su rigore di Budimir. Ma nulla ha potuto dopo la decisiva rete di Maksimovic.

Sotto l’acqua di Vila-real il submarino amarillo conquista un’importante vittoria al 94’ contro il fanalino di coda Almería. Eppure erano stati proprio gli ospiti andalusi a portarsi in vantaggio al 44’ con Akieme partito sul filo del fuorigioco. Il vantaggio non è però durato a lungo, posto che già durante il tempo di recupero della prima frazione è giunto il pareggio ad opera di Gerard Moreno. Quando sembrava che l’Almería potesse mettere assieme il secondo punto della sua asfittica classifica, ecco materializzarsi lo spettro della sconfitta con le sembianze di Sørloth. La vittoria fa respirare un Villareal estremamente irregolare nei risultati in questo inizio di campionato. Per l’Almería una nuova doccia fredda.

Vittoria del Sevilla nell’esordio di Sergio Ramos al Sanchez Pizjuan contro il Las Palmas. La rete del meritato trionfo è dell’esordiente Lukebakio, attaccante belga proveniente dall’Hertha che, al 70’, con un diagonale ravvicinato, spedisce in rete dopo una complicata deviazione del portiere avversario su colpo di testa di En- Nesyri. Con questo successo il Sevilla esce dagli ultimi tre posti della classifica e conquista i primi punti di questo inizio di campionato. Il Las Palmas rimane penultimo a quota 2.

Una Real Sociedad incredibilmente attardata in classifica perde al Bernabeu con il risultato di 2-1 nonostante il vantaggio iniziale al quinto minuto di gara con Barrenetxea. Annullata la rete del raddoppio dei baschi per fuori gioco di Oyarzabal. I blancos reagiscono in apertura di ripresa, prima con Valverde e poi (60’), con Joselu. Il Madrid fa cinque su cinque e mantiene la testa della classifica a più due dal Barcelona.