Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Liga

Liga: Il Valencia cala il poker, il Betis batte l’Alaves, pari Villarreal

Il Betis batte l'Alaves, pari Valladolid-Real Sociedad e Villarreal. Il Valencia rimonta e vince il derby 4-2

La domenica di Liga ha visto la vittoria del Betis a Vitoria contro l’Alavés per 1-0. Un gran goal de Tello al 94’ ha dato una meritata vittoria agli andalusi. I verdiblancos hanno cercato molto più degli avversari la vittoria, sfiorata in due precedenti occasioni con due traverse colpite; una per tempo.

Pari tra Valladolid e Real Sociedad. A Pucela è finita 1-1 con le reti di Míchel, che ha portato in vantaggio i padroni di casa, e di Roberto López che ha pareggiato su punizione sfruttando un evidente errore del portiere Masip.

Il Villareal-Huesca finisce in parità tra le polemiche. Prima giornata di Liga e il Var inizia a scuotere il campionato. La partita è stata giocata con buon ritmo da ambo le formazioni, ma è stato il Var a innalzarsi a protagonista della gara. Con il Huesca in vantaggio di una rete grazie alla marcatura di Pablo Maffeo, il Var ha concesso un rigore molto dubbio ai locali per un fallo di mano dello stesso Maffeo per poi, infine, annullare la rete della possibile vittoria al Huesca nei minuti di recupero della gara.

La partita di cartello della domenica era certamente il derby di Valencia tra Valencia e Levante. E la sfida non ha certo deluso o mancato le attese. Partita briosa, ricca di goals e colpi di scena quella giocata al Mestalla. Ha vinto il Valencia per 4-2, ma la gara è stata sul filo di lana sin all’ultimo quarto di gioco. Vantaggio granota al primo minuto con il ‘comandante’ Morales. Pari dei padroni di casa con Gabriel Paulista al 12’. Il nuovo vantaggio del Levante, ancora con il ‘comandante’, è durato il tempo di due minuti.

Gómez ha rimesso infatti la sfida sul terreno della parità sul finire del tempo. Le due formazioni hanno continuato a sfidarsi a viso aperto fino al 75’, quando il Valencia è passato con la prima delle reti di Manu Vallejo. La sentenza è alla fine giunta sempre ad opera di Vallejo al minuto 92 per metter fine a una partita intensa nella quale le due squadre hanno dato tutto sul campo di gioco.

Potrebbe interessarti