Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Liga: Manita Atletico all’Eibar, il Getafe frena il Real Madrid

La squadra di Simeone ritrova la vittoria dopo due turni e resta primo. Gli uomini di Zidane non vanno oltre lo 0-0

Manita dell’Atletico contro l’Eibar nella 33ª giornata di Liga. Partita a senso unico. 10 a 0 nel conto dei tiri in porta. Doppietta di Correa, Carrasco e Llorente sono stati gli artefici della vittoria colchonera. L’Eibar, ultimo in classifica, inizia ad essere preoccupantemente distanziato in classifica.

A far da contraltare alla vittoria rojiblanca, il pareggio del Madrid nel derby contro il Getafe disputato al Coliseum. Rete annullata ai blancos, ma il Getafe avrebbe meritato l’intera posta in palio, più che raddoppiando il numero dei tiri in porta degli azulones. Con questo risultato il Madrid rimane attardato di tre punti dalla vetta. Il Barcelona, che sabato ha conquistato la sua 31ª Copa del Rey della sua storia battendo l’Athletic Bilbao 4-0, recupererà la giornata odierna contro il Granada il 29 alle ore 19:00.

Meritata vittoria del Sevilla in trasferta all’Anoeta di San Sebastian contro la Real Sociedad. 1-2 il risultato finale. Fernando e En-Nesyri hanno rimontato l’iniziale rete di Carlos Fernandez. Il Sevilla, quarto, ritorna a meno uno dal Barcelona per una Liga sempre più aperta e accattivante.

Due a zero dell’Osasuna contro un sempre più pericolante Elche. Barja e un autorete di Diego González, hanno regolato l’incontro. L’Osasuna è ormai sostanzialmente salvo, all’opposto dell’Elche.

Alavés – Huesca 1-0. Partita delicata per la zona bassa della classifica. Una rete di Battaglia all’85’ assegna i tre punti agli uomini di casa. Alavés, Huesca e Valladolid sono adesso appaiate a 27 punti (terzultima, quartultima e quintultima).

Betis e Valencia si spartiscono i punti dopo una partita terminata con due reti per parte. Alternanza di reti tra le due formazioni. Di Fekir il vantaggio dei betici, pareggio di Guedes al 22’, nuovo vantaggio di Canales e pareggio definitivo del valenciano Soler su calcio di rigore.

Il Celta avrebbe meritato la vittoria nello zero a zero contro il Cadice, ma le parate del portiere del Cadice e l’imprecisione degli attaccanti del Celta non hanno permesso agli ospiti la conquista dei tre punti.

Manita del Villareal in casa del Levante. Il Villareal scavalca in classifica il Betis e si piazza al quinto posto. L’autorete di Postigo apre la strada alla vittoria del submarino amarillo. Gerard Moreno, la doppietta di Chukwueze e una nuova autorete dei padroni di casa con Ruben Vezo mettono assieme le reti del Villareal. L’unica rete del Levante nella porta avversaria è stata realizzata da Malsa al 21’.

Potrebbe interessarti