Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Liga

Liga: Vinicius porta il Real al comando, Barcellona-Siviglia finisce 1-1

Pari del Barcellona, Coutinho risponde a De Jong. Ok Osasuna e Alaves, in gol due ex Serie A. Pari Cadiz-Granada

Una rete di Rodrigo Ely al 74’ consegna la vittoria all’Alavés e inguaia fortemente l’Athletic. La formazione di Bilbao, alla terza sconfitta su quattro partite, veleggia in un mare privo di vento in penultima posizione, davanti solo al Valladolid. Nell’altro fronte è da certificare la prima vittoria della formazione di Vitoria. Un derby basco, quello tra Athletic e Alavés, equilibrato e senza troppo spettacolo.

Osasuna-Celta finisce 2-0 per i padroni di casa. A pamplona vanno in rete Roncaglia e Calleri per affondare un Celta grigio, senza mordente, alla seconda sconfitta consecutiva. Il Real Madrid deve ricorrere anche questa domenica alle parate di Courtois per evitare di perdere punti contro il Levante in questo inizio di Liga segnato da una difesa incerta e facilmente perforabile. Al Madrid basta una rete di Vinicius al 16’ per vincere la seconda partita su tre gare. I padroni di casa hanno impegnato più volte il portiere blanco ma senza fortuna nel corso di tutta la gara. Al 95’, con il Levante proteso in attacco alla ricerca del pareggio, è giunto il raddoppio di Benzema che in contropiede ha percorso in solitaria la metà campo avversaria insaccando il definitivo 0-2.

Barcelona e Sevilla si spartiscono goals e punti al Camp Nou nell’incontro clou della giornata di Liga. Primo tempo spettacolare e equilibrato con capovolgimenti di fronte e gioco veloce e reti di De Jong per gli andalusi e di Coutinho per i blaugrana. Ripresa in cui la squadra di Lopetegui ha gestito gioco e partita, ma con le migliori occasioni a favore degli undici di Koeman. Giusto il risultato finale di parità.

1-1 anche tra Cadice e Granada. Ospiti in vantaggio con Germán Sánchez Barahona al 27’. Pareggio dei padroni di casa al 48’ con Alejo. Le due formazioni veleggiano in placide acque di centro classifica al riparo da pericolosi scossoni.

Potrebbe interessarti