Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Ligue 1: Il Lione frena col Nancy. Tris Ibra nel poker del PSG

di Alfonso Maria TROIANIELLO

Il Nancy, penultima, sfiora la seconda vittoria in campionato allo Stadio Gerland, ma la capolista evita la sconfitta grazie al brasiliano Bastos.

Poker del PSg al Valenciennes

L’Olympique Lyonnais sciupa l’opportunità di riportare a cinque punti il suo vantaggio sul Paris Saint-Germain FC e pareggia in casa 1-1 contro l’AS Nancy-Lorraine nella 17esima giornata di Ligue 1. Il Nancy va vicinissimo all’impresa dopo il vantaggio di Lotiès al 74’. Il Lione tira un grosso sospiro di sollievo grazie a Michel Bastos, che con un tiro di sinistro a sette minuti dalla fine evita la sconfitta alla capolista.

Il Lione domenica sarà ospite del PSG nella vera partitissima. L’Olympique de Marseille raggiunge a 32 punti la squadra di Ibrahimovi? grazie al colpo corsaro in casa dell’SC Bastia nel posticipo, frutto delle reti di Valbuena e di André Ayew su rigore. L’FC Lorient sale al quarto posto grazie al 3-0 inflitto all’FC Sochaux-Montbéliard, in cui il difensore Lamine Koné mette a segno una doppietta.

AC Ajaccio ed Évian Thonon Gaillard FC abbandonano la zona retrocessione battendo 2-0 rispettivamente lo Stade de Reims Champagne e l’ES Troyes Aube Champagne, che ora è il fanalino di coda. Intano seconda vittoria consecutiva per i campioni di Francia del Montpellier Herault SC, che passano 2-1 sul campo dello Stade Brestois 29.
Martedì il PSG si era portato provvisoriamente a due punti dal vertice in Ligue 1 dopo la vittoria per 4-0 in casa del Valenciennes FC ispirata da Zlatan Ibrahimovi. L’ OL ha giocato una partita in meno, ma il PSG ospiterà proprio la squadra di Rémi Garde domenica al Parco dei Principi. La vittoria dei parigini in casa del Valenciennes non appare in discussione sin da quando Ibrahimovi? devia in porta la conclusione di Ezequiel Lavezzi poco prima della mezz’ora. L’attaccante svedese raddoppia in apertura di ripresa dopo che Nicolas Penneteau non aveva trattenuto un tiro di Javier Pastore. Cinque minuti più tardi il centravanti firma la sua tripletta  – arrivando a quota 17 in campionato – e poi Lavezzi completa il poker a otto minuti dalla fine battendo Penneteau con freddezza.
Vincendo il Valenciennes si sarebbe ritrovato a pari punti contro il PSG ma resta quinto a pari punti con lo Stade Rennais FC, sconfitto 1-0 in casa dell’OGC Nice. Nell’ultima partita della serata il LOSC Lille batte 2-0 il Toulouse FC.

 

Potrebbe interessarti