Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Ligue 1: il Marsiglia riprende il PSG, goleada Lione

di Alfonso Maria TROIANIELLO

La squadra di Elie Baup vince 2-0 ad Ajaccio agganciando il PSG in vetta. Il Lione si diverte rifilando ben cinque gol al Bastia


L’Olympique de Marseille non si lascia scappare l’opportunità di riprendere il Paris Saint-Germain FC in vetta alla classifica, imponendosi per 2-0 sul campo dell’AC Ajaccio. Intanto l’Olympique Lyonnais vince a suon di gol contro l’SC Bastia portandosi a un solo punto dalla coppia di testa.
In Corsica sono i fratelli André e Jordan Ayew a regalare la vittoria al Marsiglia sul campo dell’Ajaccio. Dopo un primo tempo di studio, la squadra di Baup trova il vantaggio con André Ayew che di testa realizza al 55’. Nel finale con i corsi tutti proiettati in avanti, arriva il raddoppio per gli ospiti con Jordan Ayew.
Gara molto spettacolare quella del Gerland di Lione, dove oltre a sette realizzazioni si contano anche due espulsioni e numerose occasioni fallite. Dopo mezz’ora già 2-2, e in occasione del rigore per il Bastia viene espulso il difensore dell’OL Lovren. Nel secondo tempo torna la parità numerica per via del cartellino rosso comminato a Fethi Harek, e così i padroni di casa riescono a dilagare con il gol di Lisandro Lopez su rigore, Jimmy Briand e Steed Malbranque ancora dagli undici metri.
Nel posticipo serale cade dopo cinque risultati utili consecutivi il Tolosa, che nel finale viene punito da Yoan Gouffran, che regala i tre punti al Bordeaux. I Girondini, con questo successo, salgono al quinto posto in classifica.

Intanto sabato la corazzata Paris Saint-Germain FC viene sconfitta in casa dall’AS Saint-Étienne. I Biancoverdi, con questo successo, raggiungono momentaneamente il quarto posto in classifica, in attesa degli incontri domenicali. Al quarto posto anche il Valenciennes FC, che regola per 3-1 l’FC Sochaux-Montbéliard, mentre arriva la prima vittoria esterna per il LOSC Lille sul campo dell’Évian Thonon Gaillard FC.
Il primo tempo al Parco dei Principi non è spettacolare, e l’unica occasione della prima metà di gara viene fallita da Zlatan Ibrahimovic.La svolta della seconda frazione al 69’ quando Ibrahimovic nel tentativo di arrivare sulla sfera interviene a gamba tesa su Ruffier rimediando il cartellino rosso.
La squadra di casa senza il punto di riferimento si è dicunita e, nel tentativo disperato di rimontare, subisce il secondo gol su un velocissimo contropiede. Nonostante l’inferiorità numerica il PSG riesce ad accorciare le distanze all’88’ con Guillaume Hoarau, ma gli assalti finali dei rossoblu non evitano la prima sconfitta in Ligue 1.
I gol di Nolan Roux e Florent Balmont regalano il successo esterno al Lille sul campo dell’Evian, mentre è Grégory Pujol a firmare una doppietta nel successo del Valenciennes sul Sochaux.
Mevlut Erding regala l’1-0 allo Stade Rennais FC contro lo Stade de Reims Champagne e ora i Rossoneri occupano l’ottavo posto in classifica.

Potrebbe interessarti