Ligue 1: Il PSG ipoteca il titolo, l’Om cade a Lilla, Tris Lione al Monaco

I parigini vincono 2-1 in trasferta e mettono le mani sull'undicesimo scudetto

Il Paris Saint-Germain (PSG) ha ottenuto una vittoria importante ad Auxerre nel posticipo del 36º turno di Ligue 1, sconfiggendo l’avversario con un punteggio di 3-1. Questo risultato permette al PSG di diventare virtualmente campione di Francia. Attualmente, la squadra parigina si trova a quota 84 punti, con un vantaggio di sei punti sul Lens, secondo in classifica. Considerando che mancano solo due giornate alla fine del campionato, il PSG ha praticamente assicurato l’undicesimo titolo nazionale. La differenza reti a favore del PSG rispetto al Lens è notevole, consolidando ulteriormente la leadership della squadra di Galtier.

Il Lens ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Lorient, imponendosi con un punteggio di 3-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a un gol di Faivre al 6′, ma il Lens è riuscito a ribaltare il risultato. La rimonta ospite è stata guidata da Sotoca al 20′, Thomasson al 25′ e Fofana all’87’. Nel frattempo, il Rennes ha ottenuto una vittoria schiacciante sul campo dell’Ajaccio con un punteggio di 5-0. Lo Strasburgo, invece, ha pareggiato 1-1 in casa contro il Troyes, che è già retrocesso. Il Brest ha vinto 2-1 contro il Clermont, mentre le partite tra Reims e Angers (2-2) e Nizza e Tolosa (0-0) si sono concluse con un pareggio.

Nelle gare del sabato, il Marsiglia di Igor Tudor perde 2-1 in casa del Lilla e complica la qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League. Il Montpellier vince 3-0 il casa del Nantes inguaiando la formazione di Aristouy. A decidere l’incontro le reti di Ferri, Nordin e Sacko. Il Lione rialza la testa dopo il ko rimediato nell’ultimo turno di Ligue 1 contro il Clermont. La squadra di Blanc si è imposta in casa sul Monaco con il risultato di 3-1 grazie ai gol di Lacazette, Caqueret e Cherki che rimontano la rete iniziale su rigore di Ben Yedder.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.