Man City-Real Madrid: Le probabili formazioni, numeri e curiosità

Si riparte dal'1-1 dell'andata, i padroni di casa sono imbattuti da 14 partite con un totale gol di 49-7.

Remake della semifinale della scorsa edizione di Champions, quella tra City e Real non può mai essere una sfida come le altre: Guardiola contro Ancelotti, Haaland contro Benzema, un club in ascesa contro la squadra più vincente al mondo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MAN CITY-REAL MADRID

MAN CITY (3-2-4-1) – Ederson; Walker, Rúben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militão, Rüdiger, Alaba; Modrić, Kroos, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. All.: Carlo Ancelotti.

LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

GUARDIOLA – “Ora è come uno spareggio. Possiamo difendere meglio in alcune zone e magari attaccare in modo un po’ diverso. Alaba e Rüdiger erano molto vicini a Erling, quindi c’erano pochissimi spazi. Forse possiamo aggiustare un paio di cose”.

ANCELOTTI “Abbiamo controllato bene. Quando il City faceva molto possesso abbiamo gestito in difesa, poi quando abbiamo iniziato a giocare li abbiamo messi in difficoltà”.

IL PRONOSTICO DI MAN CITY-REAL MADRID

Sono i Citizens di Pep Guardiola i grandi favoriti, segno 1 offerto a 1,60, rispetto al colpo madridista a 5,50, con il pareggio alto a 4,50

NUMERI E CURIOSITA’ DI MAN CITY-REAL MADRID

Il Real Madrid è imbattuto da sette partite contro squadre inglesi in Champions League (6V, 1N) dopo aver perso tre delle quattro precedenti (1V). Contro il City il bilancio è ora in perfetta parità in nove confronti (3V, 3N, 3P).

Il Real Madrid è stato eliminato nell’unico precedente in cui ha pareggiato in casa la gara d’andata della semifinale in Champions League: nel 2020/21 contro un’altra squadra inglese, il Chelsea. Al tempo stesso, il Manchester City è stato eliminato nell’unico precedente a questo punto della competizione in cui ha pareggiato l’andata (vs Real Madrid nel 2016).

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.