Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Man United: Mata vuole restare, rifiutata offerta monster dall’Arabia

Mata sembra deciso a ritagliarsi un posto da titolare ed a vivere una grande stagione

Stando a quanto riportato da “AS”, Juan Mata, centrocampista trentaduenne oramai ai margini del Manchester United, ha rifiutato un’offerta pazzesca da circa 20 milioni l’anno proveniente dall’Arabia Saudita: a renderlo noto sarebbero stati proprio il padre e il rappresentante dello spagnolo.

Mata avrebbe ricevuto precedentemente un’offerta da 16 milioni di euro, la quale è stata rifiutata dal momento che il giocatore si trova molto bene a Manchester e sembra deciso a tutto per convincere Solskjaer a reintegrarlo a tempo pieno nella prima linea del centrocampo.

Dopo il primo rifiuto dunque sarebbe arrivata una seconda offerta più alta, la quale è stata rimandata al mittente sebbene il giocatore abbia apprezzato il forte interesse e la stima proveniente dagli arabi. Attualmente Mata guadagna oltre 9 milioni di euro a stagione e, sebbene il suo contratto scadrà a fine stagione, non sembra interessato ad accettare offerte particolarmente onerose provenienti da campionati meno blasonati.

Il centrocampista spagnolo è approdato all’Old Trafford nel 2014: da allora ha collezionato 257 presenze e 50 marcature se si considerano tutte le competizioni, mentre nella stagione 2016-2017 è riuscito a sollevare FA Cup, Coppa di Lega, Community Shield ed Europa League.

Quest’anno il giocatore, considerata l’abbondanza nel reparto offensivo di cui dispone il Manchester United, non è ancora sceso in campo in Premier League: tuttavia, Mata sembra deciso a ritagliarsi un posto da titolare ed a vivere una grande stagione, tanto che si sarebbe detto convinto non solo di avere i mezzi per poterlo fare, bensì anche che la propria squadra ha il potenziale necessario per riuscire ad alzare un trofeo entro la fine della stagione

Potrebbe interessarti