Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Mancini:”Impresa straordinaria, sono contento”. Immobile:”Siamo un gruppo bellissimo”

Mancini soddisfatto per la prestazione degli azzurri dopo il 9-1 contro l’Armenia. Il percorso di qualificazione si è ormai conclusione e il ct della Nazionale fa già la conta di chi portare all’Europeo

Italia chiude le qualificazioni con 9 gol all’Armenia ma da domani è un altro giorno dice il ct della Nazionale Roberto Mancini. “E’ stata una bella serata, l’ultima di qualificazione, l’abbiamo presa bene, abbiamo fatto tanti gol e non si fanno a caso in una gara internazionale, vuol dire che abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere”.

Sette cambi, altri due esordienti, molte risposte agli ultimi interrogativi prima della grande avventura: “Sono tutti i ragazzi giovani che stanno migliorando partita dopo partita, le sfide internazionali danno forza. Ora godiamoci questo momento, non era mai successo di vincere tutte le partite, è una cosa straordinaria, poi abbiamo sei mesi per affrontare questo Europeo. La difficoltà sarà lasciare qualcuno che lo meriterebbe fuori dai 23. Tornare tra le prime quattro in Europa? Continuiamo così che va bene…”

Tanto entusiasmo negli spogliatoi azzurri. Autore di una doppietta, Ciro Immobile ringrazia tutti: “Sono contento per me e per i compagni, per il mister e lo staff. Abbiamo fatto un percorso netto, ci siamo divertiti, ringraziamo il pubblico di Palermo, ma anche tutti gli stadi dove abbiamo giocato e speriamo che sarà così anche all’Europeo”.

L’attaccante azzurro guarda al futuro: “C’è ora curiosità di vedere come saranno composti i gironi, sappiamo quale è la nostra forza, abbiamo la mentalità giusta, siamo un gruppo bellissimo, e dobbiamo restare con i piedi per terra. Cosa sogno per il 2020? Mi immagino di vincere qualcosa, questa squadra lo merita per il lavoro che sta facendo”.

Potrebbe interessarti