Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Mancini:”Vogliamo arrivare agli Europei al massimo delle nostre forze”

Le parole di Mancini alla vigilia di Italia-Armenia

“Gli elogi di Sacchi? Lo ringrazio, ci servono. Abbiamo un Europeo da giocare e vogliamo arrivarci al massimo”. Così Roberto Mancini, ct della Nazionale, alla vigilia della partita contro l’Armenia a Palermo. “Nelle poche possibilità che avremo dovremo cercare di migliore in fretta nelle cose da migliorare. Dobbiamo perseguire il nostro obiettivo, fare qualcosa di bello e di diverso per far riavvicinare i tifosi alla nazionale con i risultati”.

“Non sappiamo ancora la formazione per domani, dobbiamo recuperare per bene e deciderò solo domani mattina. Chi giocherà, i più freschi, dovranno andare forte perchè devono farmi vedere che ci possono stare”, dichiara ancora Mancini. Ci sono diversi giocatori importanti, anche per questo ho fatto dei cambi. Sicuramente la spina dorsale dovrebbe essere sempre la stessa: uno fra Jorginho e Verratti, Bonucci. Gli attaccanti stanno facendo tutti e due bene”. “Chiudere a punteggio pieno? Siamo qui e già che ci siamo vale la pene provarci”.

“Non mi aspettavo 10 vittorie, ma di qualificarmi. L’obiettivo non era però subito di vincere, ma fare qualcosa di diverso per riportare i tifosi intorno alla nazionale e dare la possibilità ai giocatori di fare un calcio vincente. La mentalità deve essere questa e non cambierà”

Potrebbe interessarti