Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Mancini:”Vogliamo passare, non dobbiamo avere ansia”

Le parole di Mancini alla vigilia di #IrlandaItalia

In palio c’è il primo posto del Gruppo C e la conseguente qualificazione diretta al Mondiale, Mancini predica calma alla vigilia:“Un po’ di pressione si sente sappiamo che è una partita molto importante, ma la dobbiamo giocare senza avere ansia come è invece un po’ successo dopo aver preso gol con la Svizzera. Quello che questa squadra ha fatto negli ultimi tre anni era impensabile, è normale che durante un percorso ci siano momenti più delicati e domani è uno di questi. Ma i ragazzi non devono dimenticarsi di quanto hanno fatto e giocare con la massima tranquillità. Ci sarebbe un esame di riparazione a marzo (i play off, ndr),ma vogliamo passare subito”.

OBIETTIVO MONDIALE“Intanto dobbiamo cercare di vincere e non sarà facile – sottolinea Mancini – poi se saremo bravi a segnare tanti gol saremo più felici e avremo sicuramente più possibilità di qualificarci. Loro in casa hanno concesso sempre poco, difendono in tanti e lo fanno molto bene. Dovremo giocare in velocità, cercando di tenere la palla bassa”.

FORMAZIONE“Probabile qualche cambio rispetto al match di venerdì, Barella è recuperato, sta anche meglio che con la Svizzera, Tonali è cresciuto molto, potrebbe giocare dall’inizio. Non è importante se gioca un falso o un vero nove, conta la mentalità”.

Potrebbe interessarti