Nazionale: Le probabili formazioni di Albania-Italia. Le ultime

La Nazionale di Mancini cerca la terza vittoria consecutiva dopo i successi di settembre con Inghilterra e Ungheria

0 Shares

A pochi giorni dall’inizio del Mondiale, l’Italia deve accontentarsi di un test match con l’Albania, altra formazione assente in Qatar, per continuare il percorso di rifondazione intrapreso qualche mese fa, proprio quando arrivò il verdetto che vide la nazionale campione d’Europa esclusa dalla kermesse mondiale.

“Per noi  sarà un mese difficile. Nell’amarezza che possiamo provare in questo momento le partite vanno giocate, ci sono cose da vedere e valutare. Ci sono aspetti che potranno tornarci utili da marzo in poi. Possiamo provare ragazzi nuovi e qualcosa sugli schemi. Meritavamo di andare al Mondiale, ma purtroppo abbiamo sbagliato le occasioni a disposizione. Il calcio è anche questo, dopo una grande soddisfazione è arrivata una grande delusione e ora non possiamo più fare nulla. Una Coppa del Mondo senza l’Italia è diversa, dobbiamo lavorare nel modo giusto per fare in modo che non riaccada. Così come siamo riusciti a ricostruire una squadra e un gruppo che è stata la nostra forza agli Europei, possiamo farlo ancora. Penso che i ragazzi sappiano che ci vuole un senso di appartenenza enorme”.

Le probabili formazioni di Albania-Italia

Tanti i giovani scelti dal commissario tecnico Mancini che proprio in questa occasione ha convocato, fra gli altri, gli juventini Miretti e Fagioli, ed il giovanissimo Udinese Pafundi. La nazionale, inoltre, riabbraccia Chiesa e Zaniolo.

Albania (3-5-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, N. Bajrami, Lenjani; Broja, Uzuni. A disposizione: Selmani, Castrati, A. Bajrami, Gurishta, Bitri, Hadroj, Asslani, Ramadani, Cokaj, Mucolli, Roshi, Muci. Allenatore: Reja

Italia (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. A disposizione: Meret, Vicario, Acerbi, Gatti, Parisi, Mazzocchi, Fagioli, Miretti, Ricci, Barella, Gnonto, Pessina, Pafundi, Politano, Chiesa, Pinamonti. Allenatore: Mancini

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.