Nazionale: L’Italia vince in Albania, Di Lorenzo e Grifo firmano il successo a Tirana

Una doppietta del giocatore del Friburgo e un goal di Di Lorenzo regalano la vittoria in amichevole agli Azzurri

Credit Getty Images for FIGC
0 Shares

Dopo i successi di settembre in Nations League con Inghilterra e Ungheria, a Tirana nella 400ª amichevole della sua storia la Nazionale trova la terza vittoria consecutiva battendo 3-1 in rimonta l’Albania grazie ad un gol di Di Lorenzo e alla doppietta, la seconda dopo quella rifilata nel novembre del 2020 all’Estonia, di un incontenibile Vincenzo Grifo. L’attaccante del Friburgo, autore dell’assist per il momentaneo 1-1 di Di Lorenzo, colpisce anche una traversa e conferma di attraversare uno straordinario momento di forma.

Da sottolineare anche il ritorno di Chiesa e i debutti di Fagioli, Pinamonti e del giovanissimo Pafundi. Domenica a Vienna è in programma l’ultima amichevole dell’anno con l’Austria, poi a marzo si tornerà a giocare per i tre punti con il via alle qualificazioni a EURO 2024.

MANCINI SODDISFATTO – “I ragazzi sono stati bravissimi specie nel primo tempo, quando abbiamo avuto tante occasioni. Abbiamo anche cambiato un po’ sistema ed è andata bene, ho visto cose positive. Grifo è un ragazzo straordinario, è l’italiano con più gol in Bundesliga, ha qualità e oggi ha fatto due bei gol”.

 

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.